Differenze tra centralino tradizionale e centralino 3cx

Centralin_Telefonici_VoIP_JTP-1

I principali punti di differenza tra un centralino tradizionale e un centralino 3cx sono:

Tecnologia: un centralino tradizionale utilizza la tecnologia PSTN (Public Switched Telephone Network) o ISDN (Integrated Services Digital Network), mentre un centralino 3cx utilizza la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol).

Scalabilità: un centralino tradizionale è limitato dalle risorse hardware e dalle licenze, mentre un centralino 3cx è scalabile in base alle esigenze aziendali.

Funzionalità: un centralino tradizionale offre funzionalità basiche come la gestione delle chiamate, mentre un centralino 3cx offre funzionalità avanzate come la messaggistica, la videoconferenza, la telefonia mobile integrata e la gestione delle chiamate.

Costi: i costi di un centralino tradizionale sono più elevati rispetto a quelli di un centralino 3cx, in quanto quest’ultimo utilizza la tecnologia VoIP che permette di ridurre i costi di gestione e manutenzione.

Accessibilità: un centralino tradizionale è accessibile solo dalla sede principale dell’azienda, mentre un centralino 3cx è accessibile da qualsiasi luogo con una connessione internet.

Richiedi una Consulenza Gratuita

Compila i campi sottostanti e sarai ricontattato subito, senza impegno
da Daniele Borgo: la soluzione migliore per la tua Azienda!